La storia di GP Food si è evoluta attraverso il percorso di due famiglie – i Gialdini e i Picchi - che svolgevano l'attività di commercio di prodotti alimentari, con una forte specializzazione nei prodotti caseari.
Franco Gialdini svolgeva la propria attività prevalentemente nelle zone di Pisa, Livorno e Versilia. Franco Picchi aveva, invece, sviluppato la sua presenza nelle zone di Massa Carrara e Versilia.
Proprio la Versilia favorì il punto di incontro tra i due; c’era una concorrenza leale tra loro che, il 2 marzo 1992, si tramutò in collaborazione.
Nasce così GP Food che oggi conta 42 collaboratori e oltre 1.500 clienti serviti nel food service: pizzerie e ristoranti, gastronomie, hotel e stabilimenti balneari, bar e pasticcerie, pub e forni, paninoteche e nuovi format di ristorazione.
Un servizio sempre più profilato sul bisogno del cliente, grazie all’ampiezza di assortimento che, negli ultimi anni, ha rappresentato la vera identità dell’azienda: sono stati ampliati i segmenti del beverage, del surgelato, delle carni fresche, oltre al consolidamento dell’esperienza nei formaggi e nei salumi. Altrettanto vasto è l’assortimento grocery. In una parola: GP food è autentica passione per la ristorazione e l’ospitalità.I nostri agenti visitano, con estrema puntualità, i clienti e comunicano gli ordini tramite un sistema informatico avanzato che informa sulle attività promozionali, le giacenze di magazzino, la gestione del credito, la possibilità di un pagamento pos. Il tutto in tempo reale!
GLI UFFICI
Gli uffici, completamente realizzati nel 2010, offrono condizioni di lavoro estremamente confertevoli, grazie ad un sistema di spazi funzionale, contemporaneo e organizzato secondo criteri dettati dall’esperienza e dal confronto con altre strutture del settore.
IL MAGAZZINO
Un magazzino di ultima generazione, costruito nel 2009 e inaugurato a marzo 2010, permette a GP Food di garantire una qualità dello stoccaggio e della conservazione delle referenze, oltre a sviluppare un modello di consegna ancor più rapido ed efficiente; infatti la preparazione degli ordini viene fatta a temperatura controllata e la catena del freddo completamente rispettata.
Strutturato su una superficie totale di 3000 mq. il magazzino è composto da una parte adibita a prodotti a temperatura ambiente, una parte a temperatura controllata, dove troviamo tutte le celle frigo:
-
Una cella di stagionatura prosciutti crudi;
-
Tre celle per il surgelato (-20°);
-
Tre celle per il fresco (0°/4°).
Il magazzino è attivo 24 ore su 24 ed è disposto su tre turni di lavoro. Il ricevimento ordini è attivo fino alle ore 20, poi inizia la preparazione per le consegne che partono dalle 4 del mattino, ogni giorno lavorativo. Ma non manca la disponibilità a far fronte alle emergenze dell’ultimo minuto, in ogni momento della settimana.
Infine, la gestione è affidata ad un sistema di rilevazione temperature on-line, collegato al sistema elettrico, in versione domotica, per la rilevazione di guasti ed allarmi in qualsiasi momento. Senza dimenticare la mano dell’uomo e l’attenzione del nostro personale.