top of page
Post recenti
Post in evidenza

A tutta… FORST!

Perché sceglierla e come spillarla




Spesso quando si parla della capacità di un ristoratore di valorizzare i prodotti ci si limita all’ambito food. Oggi abbiamo pensato di dedicarci a un tema nel mondo beverage, perfetto in vista dei mesi estivi. Ci riferiamo alla birra, con un approfondimento dedicato al nostro fornitore FORST!


La solidità di un marchio italiano

Quando si pensa alla birra in ottica di qualità la testa corre inevitabilmente ai grandi boccali serviti nei locali tedeschi. In Italia abbiamo la fortuna di avere un’azienda segnata da generazioni, fortemente legata alla propria terra, ai propri valori e alle proprie tradizioni, che mira a preservare la cultura birraria… e a garantirci un ampio spettro di stili eseguiti in modo impeccabile.

Ci riferiamo a Birra FORST, nata nel 1857 dalla felice intuizione di due imprenditori meranesi a Forst/Lagundo, alle porte di Merano, in un luogo che fin da subito forniva le migliori condizioni per la produzione della birra: un’acqua superlativa sgorgante dalle sorgenti delle montagne, la possibilità di immagazzinare ghiaccio naturale durante l’inverno, necessario per raffreddare in estate le cantine scavate nelle rocce e una comoda strada per il transito. Dopo oltre 160 anni l’azienda è situata ancora lì, condotta da Margherita Fuchs von Mannstein e le sue figlie… ma ha conquistato tanto terreno raggiungendo ogni angolo d’Italia e non solo!


Cosa distingue le Birre FORST

Le birre firmate FORST spiccano per il loro gusto fresco e delicatamente amaro. In termini di sicurezza c’è la massima garanzia: vengono costantemente sottoposte al controllo qualità, attraverso tecnologie d’avanguardia, con l’obiettivo di mantenere inalterate tali caratteristiche. Ce n’è per tutti i gusti… e nel nostro assortimento puoi scegliere tra birre in fusto o in bottiglia, e tra tanti stili!


Buona sì, ma bisogna saperla spillare

Una delle note che ci preme lasciarvi riguarda la spillatura. Confrontandoci con gli esperti FORST infatti, emerge come tante insegne di ristorazione e attività affini non siano abbastanza formati sulla spillatura della birra. La spillatura è invece un segreto non trascurabile per far godere i propri clienti…e per vendere più birra! Una birra spillata come si deve, con le giuste accortezze, contiene meno gas ed è quindi più beverina, invogliando chi è seduto al tavolo o al bancone a concedersi più boccali. Cogliamo l’occasione per informarvi che se decidete di installare i fusti FORST nel vostro locale, ristorante o pizzeria che sia, avrete le possibilità di essere formati sulle tecniche di spillatura dei fusti!


Il presente… è senza filtri!

Non possiamo trascurare come negli ultimi anni il palato, anche in tema di birre, sia cambiato. Oggi le persone amano le sensazioni più rustiche… e la  FORST FELSENKELLER BIER, non filtrata, risponde perfettamente a questa tendenza. Ancor prima di gustarla, lo sguardo si perde nelle trame del suo colore torbido e intenso. Questo perché non è filtrata né pastorizzata, e riesce a sorprendere anche i palati più esigenti. Infustata direttamente dal tank di maturazione, si caratterizza per il gusto pieno, armonioso e ben strutturato e per il retrogusto morbido e suadente. Si consiglia di versarla in un calice in vetro cristallino, con coppa a base ampia e squadrata. 


Vuoi saperne di più? Contattaci o chiedi al tuo agente di zona!

Comments


Archivio
bottom of page