Ci raccontano le loro proposte e il legame ideale con il fornitore
A volte ci possono volere anni per instaurare un rapporto virtuoso fornitore - cliente. Lo dedurrete anche dalle vostre personali esperienze. Se fate un passo indietro nel tempo vi verranno sicuramente alla mente aneddoti ed esperienze più o meno positive che hanno segnato il vostro modo di porvi e interagire con gli interlocutori che bussano alla porte delle vostre insegne. Altre volte, invece, basta davvero poco per trovare la quadra: quando si mettono sul tavolo le stesse esigenze, gli aspetti pratici e della logistica, ma soprattutto gli stessi valori, è facile trovare l’intesa.
È con questi presupposti che si inizia a dare corpo alla parola fiducia. Un termine che per noi è rilevantissimo… e lo è anche per i nostri clienti di Civico 312!
Un lavoro che non può prescindere dalla passione
Anche di questo abbiamo parlato con Irene, titolare assieme alla sorella Ilaria, il fratello Lorenzo, e ai genitori Gianna e Roberto, di questo ristorante e pizzeria situato a Prato. Hanno rilevato l’attività una decina d’anni fa. Irene all’epoca era alla prima esperienza nella ristorazione mentre non era così per i genitori, già educati al settore.Irene ci racconta il suo approccio, prima di passare agli aspetti più puramente gastronomici. “Se non ci fosse passione ed entusiasmo sarebbe davvero difficile svolgere questo lavoro. Far stare bene le persone svolgendo questo mestiere significa anche investire molto tempo ed energie; significa incontrare le richieste e i bisogni espressi o inespressi, tutti aspetti che richiedono impegno”.
La loro proposta
La pizza è uno dei temi centrali del locale. E nelle parole espresse da Irene - in merito all’attenzione ai bisogni anche inespressi delle persone - troviamo il primo spunto per raccontarvi una loro particolarità. Al Civico 312 si va forte con le pizze impasto tradizionale (con pasta bassa, sottile e croccante) ma anche con l’impasto integrale.
“Ci siamo avvicinati all’impasto integrale effettuando dei test e non l’abbiamo più abbandonato. In generale si sposa bene con il nostro concetto di pizza e di proposta: ai nostri clienti vogliamo garantire gusto ma anche leggerezza e digeribilità. Non ci hanno espressamente chiesto la pizza integrale ma da quando c’è la apprezzano ”.
Le seconde due, leggerezza e digeribilità, sono garantite da preparazioni attente, mentre per il gusto si tiene d’occhio anche il susseguirsi delle ragioni.
“Ogni fine settimana proponiamo una pizza speciale, ispirandoci ai prodotti di stagione. In questo periodo, per esempio… via di zucca e di castagne! Proposte diverse che diventano alternative ai classici gusti. Poi, però, non dimentichiamo anche tutto il menu dalla cucina, di cui mi occupo direttamente”.
Il rapporto con il fornitore
La cucina viaggia bene, alla pari, seguendo la linea della tradizione.
“Il comparto pizzeria in questi ultimi anni è in netta crescita un po’ dappertutto nel nostro Paese; con pochi euro ci si può permettere di trascorre una serata fuori mangiando bene. Noi però siamo soddisfatti di vedere che la nostra cucina piace e viene scelta dal nostro pubblico”.
Ci dice Irene.Con lei collaboriamo da circa un anno e le abbiamo chiesto quali sono i punti d’intesa con il nostro servizio. Il nostro obiettivo è sempre ascoltare le esigenze dei nostri clienti, dare risposte concrete… e su questo ci siamo trovati in tutto e per tutto!
“La sintonia con GPFOOD è arrivata subito soprattutto grazie alle referenze ittiche, al pesce fresco. È un grande vantaggio per noi poter ordinare i prodotti freschi e riceverli il giorno seguente. Siamo convinti che alla base di un rapporto di fornitura ci siano sicuramente degli aspetti professionali importanti, come il catalogo e i servizi, ma che non si debba mai mettere in secondo piano il fattore umano… è con quello e grazie a quello che si lavora bene!”
Ristorante Pizzeria Civico 312
Comentários