top of page
Post recenti
Post in evidenza

Moyseafood: che polpo!

Conosciamo un’azienda leader nella selezione, lavorazione e commercializzazione del polpo


Il lavoro di ricerca non è mai abbastanza quando si lavora come distributori alimentari.

Richiede costanza, acume, voglia di scoprire le eccellenza del mercato, le novità che possano fare al caso dei nostri clienti.

Tre anni fa la bussola della ricerca ci ha condotti fuori dall’Italia, precisamente in Spagna, a Cádiz, da Moyseafood. Non si tratta di un’azienda qualsiasi, ma di una realtà che lavora in verticale su un prodotto ampiamente richiesto dalla ristorazione italiana. La scopriamo insieme!





Moyseafood

Chi conosce il nostro assortimento avrà già associato questo nome a un prodotto ittico: il polpo!

Moyseafood è infatti un’azienda a conduzione familiare, oggi giunta alla quarta generazione, che negli anni si è specializzata nella selezione e lavorazione del polpo diventando un riferimento assoluto per il pubblico professionale.

Moyseafood tratta polpi catturati nell’Atlantico Orientale, nelle coste del Marocco, spazio ambito per la quantità e la qualità proprio del cefalopode per eccellenza.

Avete fato caso a quel termine - catturati? Il polpo è un prodotto ittico selvaggio, il cui allevamento non è possibile. Va specificato a chi approccia al prodotto senza conoscerne origine, metodo di cattura e lavorazione, conoscenze indispensabili per individuare il miglior modo di lavorarlo e trattarlo in cucina!




Le referenze Moyseafood

Moyseafood ci fornisce di tre eccellenti referenze per il nostro assortimento.

Il polpo a fiore, il polpo in vaschetta, i tentacoli già cotti.

Spendiamo alcune parole per i primi due fornendovi subito una curiosità. La caratteristica forma a fiore - quella a cui tutti gli italiani sono abituati - non è diffusa, bensì si circoscrive ai soli mercati di Italia, Grecia e Giappone. Si tratta puramente di una questione estetica, di bella presenza.

Il polpo, così come catturato, si presenta invece in forma allungata, cadente (più comune ad altre culture - ed è così che il polpo Moyseafood in vaschetta).

L’ultima referenza è invece un prodotto ad alto contenuto di servizio, disponibile in ben 7 tipologie, diverse per misura.

I tentacoli già cotti sono una perfetta soluzione per la cucina espressa e per il banqueting; possono essere rigenerati in pochissimi istanti, per esempio sulla brace o in padella. Il lavoro meticoloso di Moyseafood si concretizza nella selezione e nell’uniformità di grammatura del prodotto, che risulta quindi sempre uguale nel piatto. Un’eccellenza che oltre ad essere pratica è anche salva tempo: consente all’operatore di cucina di guadagnare oltre un’ora di lavorazione!






Vuoi scoprire i prodotti Moyseafood? Contattaci o chiedi al tuo agente di zona!

Archivio
bottom of page