top of page
Post recenti
Post in evidenza

Panciotti® con melanzana e scamorza




Dalle Divine Creazioni by Surgital, una proposta selezionata da GP FOOD


Surgital, leader nel settore della pasta fresca surgelata per la ristorazione, non ha bisogno di presentazioni. È un’azienda che ha saputo coniugare la passione per la pasta fresca - prodotto che esprime al meglio l’italianità - a tecnologie d’avanguardia e costante ricerca per offrire agli operatori di cucina soluzioni pratiche, veloci e di altissima qualità. 


La linea DIVINE CREAZIONI®

Con questa premessa vi raccontiamo di una linea, DIVINE CREAZIONI®, nata per offrire esperienze gastronomiche a tutto tondo, senza lasciare nulla al caso, in assoluta sintonia con lo spirito del fine dining e della ristorazione di qualità che sta emergendo in questi anni. DIVINE CREAZIONI® è stata infatti concepita per appagare, stupire e innovare, allineandosi a uno stile di ristorazione che mira alla cura del dettaglio, dell’atmosfera e del servizio, perfetta per regalare agli ospiti un’esperienza di assoluto piacere, in cui nulla è lasciato al caso. Surgital ha posto la massima cura in tutto: nei sapori, nelle forme, nelle consistenze, nei profumi, per conferire un vero senso di esclusività e raffinatezza al piatto. 


Artigianalità ed equilibrio

Ma con la linea DIVINE CREAZIONI® c’è anche la volontà di legarsi alla migliore versione dell’artigianalità: nei suoi formati inediti ispirati alla tradizione ogni pezzo è diverso dall’altro come nella lavorazione artigianale. L’altro elemento irrinunciabile è l’equilibrio: la sfoglia, realizzata con otto uova per chilo di semola, si combina con la giusta quantità di ripieno. La sfoglia dorata e morbida rende la pasta perfetta per essere abbinata ai sughi più sofisticati, ma anche a quelli più semplici e delicati. Il confezionamento in vassoi evita le rotture delle parti più fragili.


Panciotti®

Di  DIVINE CREAZIONI® fa parte il formato Panciotti® , la cui chiusura a due sfoglie dei riproduce il taglio del coppapasta, in un formato che guarda a una corrente più sperimentale. Abbiamo scelto in particolare una referenza, per oggi: i Panciotti® con melanzana e scamorza. La fragranza della melanzana soffritta si sposa col sapore dolce e corposo della scamorza; il Grana Padano e il Pecorino Romano, rigorosamente DOP, arrotondano il gusto. Un prodotto goloso, efficace, pratico e pronto in pochissimi minuti, da abbinare a piacere!



Ingredienti della sfoglia:

semola di grano duro, uova da

allevamento a terra.

Ingredienti del ripieno 66%:

melanzane prefritte, ricotta,

scamorza 12%, Grana Padano

DOP, Pecorino Romano DOP,

pangrattato, prezzemolo,

basilico,olio extravergine di oliva,

olio di semi di girasole, sale, aglio,

scalogno, pepe.






Qui trovi anche una golosa ricetta!


Σχόλια


Archivio
bottom of page