top of page
Post recenti
Post in evidenza

Pesce fresco? Sì, con GP FOOD







Dal 2018 GP FOOD ha investito molto sul settore ittico, ampliando il proprio assortimento in favore del pesce fresco.


Perché puntare su un comparto così delicato dal punto di vista logistico, dei costi, e dalla sicurezza?


Lo chiede il mercato

Se guardiamo i dati più recenti che tracciano i consumi del pesce in Italia ci accorgiamo che la curva sta salendo ed è spinta in modo deciso dal fuori casa. Le motivazioni sono piuttosto deducibili: i prodotti ittici richiedono un minimo di esperienza in cucina, costituiscono una materia prima estremamente interessante per il cliente di un ristorante che ambisce ad assaggiarli in ricette tradizionali e creative, e oltretutto garantiscono un apporto qualitativo alla dieta alimentare. Oltre alla richiesta del mercato, avevamo la propulsione a rendere sempre più completo e vario il nostro portafoglio prodotti.


Il pesce fresco lo scegliamo noi

Come si lavora in casa GP FOOD? In questi anni abbiamo costituito una solida e versatile rete di approvvigionamento del pesce. Attingiamo dai mercati italiani, in particolare dall’Adriatico settentrionale (Chioggia, Goro, Porto Viro) ma anche da Giulianova e dai mercati affacciati sul Tirreno. Abbiamo l’occhio vigile anche sull’estero; per esempio ci riforniamo in Norvegia per i salmoni, per le sogliole dalla Danimarca. E ancora da Grecia, Marocco, Canada, Spagna: il nostro obiettivo è attingere dalle migliori fonti per garantirvi materie prime di qualità, freschissime, da utilizzare nelle vostre cucine.

Un'attività, a cura del nostro responsabile di reparto Francesco Lenzi, di ricerca e selezione giornaliera, che passa anche per la partecipazione alle aste, rappresenta il nostro impegno per garantire un prodotto tutti i giorni fresco e genuino. Prepariamo settimanalmente un listino in modo che i nostri clienti possano avere un riferimento sulle offerte del mercato in tempo reale e sui prezzi… Le consegne avvengono in tempi rapidissimi, da un giorno all’altro, con una rotazione del prodotto rapidissima!


La stagionalità del mare

È un tema di cui purtroppo si è iniziato a discutere solo negli ultimi anni. Riteniamo invece importante che i cuochi, i nostri interlocutori, tengano sempre conto nell’elaborazione dei menu della stagionalità del mare se vogliono lavorare con il fresco (pescato o allevato che sia). Per scegliere sempre il prodotto migliore… bisogna aspettare sempre il momento migliore. Vi invitiamo quindi ad ascoltare i nostri suggerimenti e sulle indicazioni degli agenti prima di ragionare sul menu! Troverete sempre delle referenze freschissime, dalle più note alle più particolari: cozze, vongole, orate, branzini ma anche ricci e tartufi di mare, cannelli, fasolari, salicornia…


I nostri servizi

Oltre al servizio giornaliero di consegna forniamo ai nostri clienti la possibilità di usufruire di alcune opzioni molto gradite: ovvero che il prodotto venga consegnato già desquamato, eviscerato, porzionato. Questo si traduce in una contrazione dei tempi di lavorazione in cucina, mica male. In ogni caso, sia che il prodotto sia già pulito sia che non lo sia, la consegna avviene con le massime accortezze sul rispetto della catena del freddo, con imballaggi idonei e collaudati, pieni di ghiaccio, tenuti separati dal resto della merce trasportata.


Contattaci per saperne di più!

Comments


Archivio
bottom of page