top of page
Post recenti
Post in evidenza

Il Peschereccio a Marina di Massa

Un incentrata sul pesce fresco che garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo




Oggi ci spostiamo sulla costa, precisamente a Marina di Massa, per parlarvi di un ristorante con cui collaboriamo sin dal primo giorno d’apertura: Il Peschereccio.


Il Peschereccio

Fondato nel 2018 sul lungomare di Marina di Massa, il Peschereccio, ha sin dal principio percorso una strada precisa, ovvero proporre solo pesce e, salvo impossibilità di reperimento, solo pesce fresco. Ne abbiamo parlato con il titolare, Sergio.

“Lavorare solo con pesce pescato significa, ad oggi, uscire dalle regole e dalla comodità. L'impiego di pesce fresco implica flessibilità. Vuol dire seguire il ritmo delle stagioni, lasciare che le disponibilità del prodotto detti il menu e non viceversa”.




Una scelta in linea con quanto chiede oggi il mercato: freschezza, qualità delle materie prime, riconoscibilità. A tal proposito Sergio ci racconta il rapporto con la nostra azienda.

“Lavoriamo con GPFOOD da quasi cinque anni. Dall’assortimento GPFOOD acquistiamo il pesce fresco e tanti altri generi alimentari impiegati nelle preparazioni di cucina. La fornitura giornaliera è una risorsa fondamentale perché ci garantisce una gestione funzionale dello stoccaggio delle materie prime. Abbiamo ben diciassette celle frigo per far fronte a una capienza importante del locale - circa 120 coperti - quindi la consegna quotidiana è essenziale. É utile anche in termini economici, come sa benissimo chi lavora in questo settore.




Cosa propone la cucina

“La nostra è una clientela variegata. Frequentano il nostro locale sia italiani che stranieri, indubbiamente il periodo estivo è molto gettonato. Il nostro punto di forza credo sia l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Oggi le persone cercano di mangiare bene, perché danno importanza al gusto e alla tavola, ma devono fare anche i conti con il caro vita”.

Ci racconta Sergio mentre sfogliamo il menu.


“Per riuscire a garantire una cucina buona, saporita, sicura, a prezzi ragionevoli bisogna puntare su materie prime che vengono considerate povere dal mercato ma che in realtà sono ottime, basta saperle lavorare. Per esempio il sarago e le sarde. I piatti iconici del nostro locale sono accoglienti e riconoscibili, come la Catalana, il pesce all’isola, la frittura, o come gli gnocchi con gamberi e zucchine, un primo piatto che tanti associano alla nostra insegna. Anche il pesce arrostito sulla griglia è una garanzia semplice ma intramontabile”.




Da qui sorge l’invito, spontaneo, ad andare a trovare Sergio e a provare la cucina de Il Peschereccio!


Vuoi consultare il nostro assortimento di pesce fresco? Va a questo link.


Il Peschereccio

Via delle Pinete, 227, 54100

Marina di Massa MS

Comments


Archivio
bottom of page